Porte San Severo


  • Porte






    Progetto Porte è specializzata nella produzione di sistemi di chiusura di alta qualità, che garantiscono solidità, durabilità nel tempo e pregio estetico. La produzione di porte a San Severo realizzata dall’azienda include prodotti in legno massiccio, in laminato, portoni esterni in legno massello, porte a libro e scorrevoli o con profili e telai in legno.

    L'azienda, sempre attenta all'innovazione tecnologia, utilizza rigorosamente materiali pregiati e adotta strumenti e tecniche al passo con i tempi. Questa prassi conferisce estrema precisione e elevato pregio manifatturiero a ogni lavorazione. Progetto Porte è particolarmente sensibile alle evoluzioni dei trend del settore. Da questa premessa nascono nuove soluzioni progettuali e innovative linee di prodotto, che mirano a soddisfare pienamente le richieste della committenza. 

    La conoscenza delle caratteristiche morfologiche del legno e il perfezionamento di tecniche di lavorazione d’avanguardia consentono a Progetto Porte di fornire costantemente soluzioni caratterizzate da precise finiture, curate in ogni dettaglio.

    Nell’intera produzione di porte a San Severo, il legno massello è sicuramente uno dei materiali d’eccellenza. Le porte e i portoni in legno massello dotate di componenti, telai, ante e pannelli in legno massiccio, consentono di raggiungere un elevato grado di resistenza e versatilità. Il legno massello impreziosisce gli spazi e unisce alle proprietà isolanti una grande praticità d’uso. Le porte realizzate dall’azienda sono declinate in differenti modelli e tipologie di design: basic, classico e contemporaneo. Queste soluzioni diventano veri e propri elementi d’arredo funzionali, in grado di esaltare gli spazi abitativi o i contesti architettonici in cui vengono inseriti.

    Le differenti destinazioni d’uso delle porte e dei sistemi di chiusura determinano in maniera precisa la scelta del materiale d’opera. Sicuramente il laminato rappresenta una perfetta sinergia tra design e tecnologia e tra praticità e gusto estetico. Il laminato trova applicazione nella realizzazione di porte scorrevoli, proposte in numerosi e differenti modelli. I vantaggi dell’utilizzo del laminato risiedono essenzialmente nell’elevata resistenza ai graffi e all’usura e alla capacità di mantenere nel tempo alte prestazioni.